Una visita dall’Andrologo già in età infantile significa preparare il campo per vivere una sessualità serena in futuro, perché alcune alterazioni della funzione sessuale e riproduttiva in età adulta hanno origine in problemi trascurati durante l’infanzia. 

Una corretta educazione sessuale ed una giusta prevenzione con l’aiuto dell’andrologo possono contribuire in modo decisivo ad una crescita sana e armonica.
Disturbi come l’eiaculazione precoce, la disfunzione dell’erezione, le malattie sessualmente trasmesse, l’induratio penis plastica e l’infertilità possono essere curati.

Prevenzione
fecondazione assistita, andrologia, consulenza medica

Con l’aiuto dell’Andrologo è possibile prevenire e affrontare eventuali problemi per migliorare la qualità della vita nell’età fertile, perché la salute sessuale e quella riproduttiva costituiscono per l’uomo un bene preziosissimo.

Terza età
sterilità maschile, sterilità femminile, sterilità di coppia

Prendersi cura di sé anche nella terza età è importante. Gli eventuali disturbi della sfera sessuale e i cambiamenti fisiologici quali l’andropausa oltre la problematica prostatica (dalle prostatiti alla ipertrofia prostatica benigna fino all’adenocarcinoma prostatico) che riguardano l’uomo in tale epoca possono essere affrontati serenamente grazie al contributo dell’Andrologo perché non si e’ mai troppo vecchi per essere felici.